CGM 127 Deep: sportivo, moderno e versatile.
Il nuovo 127 Deep è un casco jet (Made in Italy) dal design aerodinamico, perfetto per gli spostamenti in città ma anche per itinerari fuoriporta. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.
127 DEEP
Il jet sportivo. Il design della calotta è aerodinamicamente ottimizzato per ridurre la resistenza dell'aria, e allo stesso tempo ottimizzare il flusso d'aria incanalato nelle prese d'aria frontali a doppia regolazione. Il casco è equipaggiato con uno spoiler posteriore per la guida cittadina che è facilmente sostituibile con lo spoiler dalla superfice estesa per migliorare la stabilità a velocità sostenute che è incluso nella confezione. Il casco, realizzato in due misure di calotta esterna per un miglior comfort di calzata, è dotato di interni termoformati esagonali dal tessuto Extracool, con predisposizione interfono e per l'uso di occhiali. L'ampia visiera esterna, basculate per una migliore aderenza alle guarnizioni, dotata di profili aerodinamici è predisposta Pinlock 70, la visiera parasole interna a scomparsa è azionabile con il cursore laterale. Fibbia micrometrica, elastico fermacinturino tricolore e anello antifurto completano le dotazioni.
OMOLOGAZIONE ECE-R 22.06
I nostri caschi moto sono progettati, sviluppati e omologati secondo quanto stabilito dal vigente Regolamento europeo 22, serie di emendamenti 05 o serie di emendamenti 06, per caschi motociclistici. Nel gennaio 2021 il Regolamento 22 è stato aggiornato con il nuovo emendamento 06, tuttavia i modelli con omologazione 22.05 sono ancora conformi. La ECE 22-06 affianca quindi il regolamento 05. L’emendamento 06 prevede test e requisiti aggiuntivi per il casco e i suoi componenti. I test di omologazione devono infatti individuare ben 12 punti di impatto e i caschi devono essere capaci di assorbire colpi anche a minore intensità. I nuovi standard prevedono, inoltre, verifiche più stringenti per i test sull’accelerazione rotazionale e i sistemi di ritenzione.
TAGLIE
Ogni casco ha una calzata differente e va sempre provato prima di essere acquistato. Per scegliere la taglia corretta munirsi di un metro flessibile e misurare la circonferenza della testa facendolo passare appena sopra le sopracciglia ed 1 cm sopra le orecchie. Confrontare poi la misura ottenuta con quelle nella tavola sottostante e provare la taglia che più vi si avvicina partendo dalla più piccola. L'indicazioni in centimetri riportata affianco alla taglia è indicativa.
TAGLIA CENTIMETRI
XS 53-54cm
S 55-56cm
M 57-58cm
L 59cm
XL 60cm
XXL 61cm